Museo Archeologico Nazionale di Fratta Polesine

Il museo, inaugurato il 21 febbraio 2009 presso le barchesse di Villa Badoer, rappresenta l’esito di oltre 40 anni di ricerche in Polesine, in particolare per quanto riguarda il periodo finale dell’età del bronzo.

Il museo sorge all’interno della “barchessa” (un edificio di servizio tipico delle ville venete) della stupenda Villa Badoer, unico esempio di villa progettata dal celebre architetto Andrea Palladio in territorio polesano e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. La collezione, organizzata su due differenti piani, presenta i risultati di oltre quarant’anni di ricerche archeologiche condotte nel territorio del medio Polesine, con particolare attenzione all’abitato di Frattesina, un antico villaggio sorto oltre 3000 anni fa. 

Museo Archeologico Nazionale di Fratta Polesine

Orari e Contatti

Da lunedì a domenica 08.30 – 19.30
ultimo ingresso ore 19.00

 

Gli orari di apertura possono variare in alcune domeniche dell’anno o in occasioni particolari. Si invita a verificare le informazioni aggiornate sui canali ufficiali del museo.

E’ disponibile il biglietto integrato “Fratta Card”, che consente l’ingresso a prezzo ridotto al Museo Archeologico Nazionale di Fratta Polesine, a Villa Badoer e a Casa Museo Giacomo Matteotti.

Per informazioni e prenotazioni

0425 668523

Indirizzo

Social

Siti web correlati

Direzione Regionale Musei  – MAN Fratta Polesine

Portale Musei Veneti