Passaporto del viaggiatore
Con il Passaporto del viaggiatore il percorso alla scoperta delle tante realtà del SMPP diventa ancora più emozionante e divertente. Puoi richiederlo in tutti i musei della rete polesana. Al termine di ogni visita apponi al suo interno il timbro personalizzato del museo e annota la data, le tue impressioni e ogni altro dettaglio che ti aiuterà a ricordare l’esperienza culturale che hai vissuto.

Timbro dopo timbro, il tuo Passaporto diventerà un vero e proprio diario di viaggio. Quando avrai raccolto 8 timbri diversi nell’arco di 12 mesi, avrai diritto a un omaggio. Potrai ritirarlo presentandoti con il tuo Passaporto negli uffici del Servizio Cultura della Provincia di Rovigo (via Ricchieri, detto Celio, n. 10 – Rovigo). Poi, recarti nei musei che non hai ancora visitato o torna in quelli che più ti hanno colpito ed emozionato: al raggiungimento di ulteriori 8 timbri avrai diritto a un nuovo omaggio.
Tra i premi destinati a chi avrà raccolto 8 timbri diversi nel proprio Passaporto del viaggiatore c’è anche il gioco da tavolo “Memory” del SMPP. Un modo divertente per allenare la memoria e imparare a conoscere alcune delle eccellenze presenti nei musei polesani.
